Il Chianti Classico Vallone di Cecione viene prodotto con uve di Sangiovese e Canaiolo. La raccolta ha inizio con il Canaiolo e subito dopo con il Sangiovese. Le uve vengono vinificate separatamente ed i vini assemblati dopo la fermentazione malolattica seguita da affinamento in barriques e botte per 8 mesi.


Il Chianti Classico Vallone di Cecione nasce con un colore coperto e brillante. All’esame olfattivo si evidenzia una decisa schiettezza costituita da sentori di ciliegia e frutti di bosco molto freschi e ben supportati da una sottile matrice speziata di legno tostato. In bocca emerge la trama tannica fine ed elegante che unita alle sensazioni fruttate definisce un quadro organolettico equilibrato e dotato di buona persistenza. Il nostro Chianti Classico va servito a 18° C. in abbinamento con formaggi di media-lunga stagionatura, con affettati toscani ed è ottimo con primi a base di ragù di carne o con secondi di carne rossa non troppo speziata.


CHIANTI CLASSICO

D.O.C.G.

Questa

è una piccola storia

di una famiglia,

della sua terra,

del lavoro

che queste chiedono

e della passione

che le sostiene

contattimailto:chiesa20@virgilio.it?subject=vorrei...http://livepage.apple.com/shapeimage_9_link_0
Italiano  ~  English  ~  Deustchhome.htmlhttp://livepage.apple.com/home-ing.htmlhome-ted.htmlhttp://livepage.apple.com/shapeimage_13_link_0shapeimage_13_link_1shapeimage_13_link_2shapeimage_13_link_3